Scopri di più
Visualizza Tutti
HYBRID
BEV
Grecale
Ghibli
Levante
Quattroporte
GranTurismo
GranCabrio
MC20
MC20 Cielo
GT2 Stradale
Folgore
Fuoriserie
Special Series
History
Latest from the Tridente
Maserati Membership
Fuoriserie
Corse
Legacy
Experiences
Store
Partners
Values
Maserati Connect
Stories of Audacity
Maserati Heritage
Servizi Finanziari
Usato Garantito
Servizi e Assistenza
Personalizzazione
Race Beyond
Formula E
GT2
MCXtrema
Maserati Driving Experience
Factory Tour
Maserati Partnership
Antinori
Vita Power
Sonus faber
Shell
Overview Servizi Finanziari
Noleggio Lungo Termine Aziende
Noleggio Lungo Termine Privati
Servizio Assistenza
Manutenzione
Video Health Check
Estensione di Garanzia
Extra10 Warranty Program
Pacchetto Freni
Certificato della batteria
Pick-up & Delivery and Courtesy Car
Assistenza Stradale
Servizio Clienti Maserati
Guide e Documentazione
Prenota un appuntamento
Accessori Originali
Ruote Complete
Ricambi Originali
Maserati_One-Off_Hero-preview
Prisma, Luce and Ouroboros
Le sfumature della storia

Oltre il domani, con la luce del passato. Il tempo si evolve, il colore emerge e rivela un futuro luminoso che onora un patrimonio straordinario. Prodotte una sola volta, tre Fuoriserie One-Off celebrano l'eredità della GranTurismo.

Introducing

Prisma and Luce

Maserati_One-Off_Keyvisual-tridente
Maserati_One-Off_Modelli-hero

DALL'ORIGINE

GranTurismo Prisma

GranTurismo Prisma

Ispirata al passato, definita dal futuro

Quando la luce colpisce la Prisma, il riflesso autentico della GranTurismo si trasforma in uno spettacolo caleidoscopico. Quattordici colori adornano questa creazione. 12 di queste sono state selezionate dai designer Maserati, con l'aiuto di Maserati Classiche e dell'Archivio Storico Maserati, tra i modelli GT più iconici dal 1947 alla fine del secolo scorso. I restanti 2 colori, invece, appartengono alle creazioni più recenti: lo splendido Blu Inchiostro che commemora il 100° anniversario di Maserati. E il nero spaziale Nero Cometa, che celebra il 75° anniversario della nuova GranTurismo. Lo spirito della gran turismo può essere trasmesso solo dalla potenza del V6 Nettuno. Riecheggiando il passato e guardando al futuro, il motore a combustione interna più potente mai montato su una GranTurismo.

Maserati_One-Off_Prisma-detail-1
Maserati_One-Off_Prisma-detail-1-mobile
 

GranTurismo Prisma

Dettagli dipinti a mano

GranTurismo Prisma

Dettagli dipinti a mano
L'outfit di questo straordinario One Off è impreziosito da dettagli di oltre 8.500 lettere applicate a mano, che compongono i nomi delle vetture Maserati creando un secondo livello di sfumatura e armonizzando l'intero rivestimento cromatico. Uno spettacolo armonico di significati, eseguito con meticolosa attenzione dagli artisti Maserati, custodi della tradizione del lusso e dell'artigianato italiano: il processo di verniciatura, eseguito con aerografo e pennello, ha richiesto oltre 130 ore di lavoro.
Maserati_One-Off_Prisma-detail-2
Granturismo Prisma

Una celebrazione attraverso il colore

L'evoluzione della Maserati è rappresentata con un effetto visivo inaspettato.

Ogni vernice sfuma in quella successiva, dai colori più recenti dipinti sul frontale, fino al caratteristico Amaranto della Maserati A6 1500 del 1947 dipinto sulla coda.


Maserati_One-Off_Prisma-left
Maserati_One-Off_Prisma-left-mobile
Maserati_One-Off_Prisma-top
Maserati_One-Off_Prisma-top-mobile
Maserati_One-Off_Prisma-right
Maserati_One-Off_Prisma-right-mobile
Verso il futuro

GranTurismo Luce

GranTurismo Luce

Una dichiarazione di innovazione

GranTurismo Luce

Una dichiarazione di innovazione

La miriade di colori creata dalla Prisma continua a espandersi a perdita d'occhio. Così come la Prisma incarna il disvelamento dell'eredità delle gran turismo Maserati, la Luce rappresenta il futuro pronto per essere vissuto.

Un riflesso di ricerca e sperimentazione, con esterni incisi al laser e cromati a specchio. Una ricerca sui colori che si traduce in una creazione che va oltre il colore stesso: Maserati Mirror of the Future è il nome dato a questa nuova finitura.

La GranTurismo Luce, spinta dal propulsore full electric Folgore, illustra il livello di innovazione della prossima generazione di Maserati: un concentrato di oltre 100 anni di storia che corre verso il futuro.

Maserati_One-Off_Luce-detail-1
navigator navigator

GranTurismo Luce

Fonte di bellezza inaspettata

Gli interni di questa One Off sono drappeggiati in ECONYL®, una fibra di nylon interamente prodotta da materiali di scarto rigenerati. Già utilizzato nelle versioni Folgore, questo filato di nylon rigenerato determina una metamorfosi estetica unica ed è qui abbinato a una lavorazione al laser che esprime dinamismo.

Le forme dei sedili Luce sono sottolineate anche dalle poche grafiche presenti sulle parti centrali, laserate con retro sfumato a contrasto. Altri elementi interni, come il tunnel centrale o i poggiatesta, presentano invece elementi "cuciti" con la manifattura additiva. Questa tecnica imprime i tessuti con un processo che, per semplificazione, può essere paragonato alla stampa 3D.

Il risultato sono due tecniche contrastanti, all'interno e all'esterno: lo specchio che quasi nasconde l'auto e il laser che mira a creare una traccia forte e profonda dell'anima, delle prestazioni tecniche e della sorprendente bellezza della Maserati.

Maserati_One-Off_Luce-detail-1
Maserati_One-Off_Luce-detail-1-mobile

Ora entra nel mondo digitale. La luce e il tempo si rifrangono di nuovo, esponendo uno spazio opposto dove il colore inizia e finisce. Un cerchio completo di trasformazione.

Oltre lo spettro

Ouroboros

Granturismo Digital One Off
by Fragment Design

 

Lo stile di Fragment incontra il carattere di Maserati per dare vita all'Ouroboros.

Simbolo gnostico e alchemico che esprime l'unità di tutte le cose, materiali e spirituali, che non scompaiono mai ma cambiano perennemente forma in un eterno ciclo di distruzione e ri-creazione.

Granturismo Ouroboros

Una presenza virtuale tangibile

Granturismo Ouroboros

Una presenza virtuale tangibile

Una testimonianza di innovazione e di spinta all'estremo delle idee. Fragment Design è stato invitato a creare un pezzo unico digitale, in giustapposizione ed equilibrio con la luce e la presenza fisica di Prisma e Luce.

Dal fisico al virtuale, la GranTurismo Ouroboros one off by Fragment resta una creazione esclusiva anche in digitale, con un unico esemplare disponibile.

Il grand touring fatto NFT.

Maserati_One-Off_Fujiwara-Ouroboros-detail
Granturismo Ouroboros

Un'ispirazione temporale

Si crea un legame visivo e culturale tra la prima Maserati GranTurismo e la sua ultima iterazione, collegando l'apice della tecnologia e delle prestazioni di oggi con l'icona di stile che ha dato inizio a tutto.

Maserati_One-Off_Fujiwara-Ouroboros-2
Maserati_One-Off_Fujiwara-Ouroboros-2-mobile
Granturismo Ouroboros

Icone espresse in forma digitale

"La GranTurismo Ouroboros è stata concepita come un collegamento visivo e culturale tra le varie epoche del design Maserati e l'attuale generazione di GranTurismo. Abbiamo lavorato con il team Maserati per collegare l'apice della tecnologia e delle prestazioni di oggi con le icone di stile che hanno generato e alimentato il mito nel corso dei decenni”.

Hiroshi Fujiwara

Granturismo Ouroboros

Maserati incontra Hiroshi Fujiwara, l'anima di Fragment Design

Granturismo Ouroboros

Maserati incontra Hiroshi Fujiwara, l'anima di Fragment Design

Fragment è un progetto di sottocultura streetwear fondato dall'arbitro del cool: Hiroshi Fujiwara. Fin dai primi anni '90, Fujiwara ha condiviso i suoi disegni con il mondo, collaborando con le più rinomate maison globali.

Hiroshi Fujiwara e i team di design Maserati insieme, dal 2021, decostruiscono l'essenza del Tridente per dare vita a nuovi capolavori e creazioni uniche.

intro_desktop

RIMANI AGGIORNATO

RIMANI AGGIORNATO

Rimani aggiornato sulle ultime notizie, i prossimi eventi, i video e le storie esclusive Maserati
Stay up to date
Leggi di più
Leggi di più

* Il CO₂ è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. Valore medio CO₂ di tutti i modelli di vettura offerti in Svizzera è 129 g/km. L’obiettivo di emissioni di CO₂ è 118 g/km (WLTP).

I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di  CO₂. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Questi dati possono variare significativamente a secondo dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e del traffico, del carico in vettura, della topografia e anche del periodo dell'anno. I dati dei singoli veicoli possono discostarsi dai dati di riferimento in base all’omologazione svizzera.

Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia).

Sarano possibili delle variazioni tra i modelli e gli equipaggiamenti qui descritti. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle grafiche e al offerta dei contenuti, senza preavviso. Consultate il vostro concessionario Maserati per ulteriori informazioni.